Chi sono

Sei proprio curioso di sapere qualcosa su di me? Va bene, sarai servito!

Sono una lettrice, studiosa e amante della scrittura libera. Non smetterò di preferire la carta ai supporti elettronici. Però è pur vero che leggo anche gli ebook, sono indubbiamente comodi per quanto riguarda lo spazio in casa.

Sono un’ambientalista, come Leonardo Di Caprio, chi non lo vorrebbe come amico?! Non ho detto di essere animalista! Credo nell’essere ambientalista perché la volontà di conservare gli ambienti naturali, per me, è sinonimo di amore per gli animali e dintorni.

Mi rendono felici tante cose, il giardinaggio, il fai da te, i libri, i viaggi e gli animali, confido che si possa vivere solo di questo!

Ho creato questo Blog per condividere i miei pensieri sul mondo animale e il rapporto che abbiamo con loro e la natura che ci circonda. Se vuoi sapere qualcosa su di me leggi i miei articoli e fammi sapere cosa ne pensi!

Il motivo per cui ogni giorno scrivo è che mi sono accorta di quanto sia importante la divulgazione scientifica, il confronto (solo quello costruttivo) e alimentare la capacità critica che è in me.

Fissare le mie idee e raccogliere più informazioni possibili su quello che per ora sappiamo sui nostri animali domestici e non solo mi spinge a creare contenuti nuovi.

Quindi se ti interessano gli animali e dintorni questo è il posto giusto!

qualcosa su di me

In questo Blog parlo a mio nome, cercherò di riportare più fonti possibili negli articoli e spero che mi aiuterai commentando. Il mio obiettivo è far crescere il progetto e creare una bella community di interscambio culturale, quindi commenta e condividi.

Da ultimo, ma non meno importante, devi sapere che lo dedico al mio cane Ettore che è mancato dopo 17 anni. Sono davvero grata di tutto il tempo che ho potuto passare con lui e la sua perdita mi ha spinto a fare anche la Pet Sitter (zona Firenze-Prato). Se ti interessano i servizi di Pet Sitting segui la pagina Facebook dedicata dove puoi trovare maggiori informazioni e contattarmi.